sabato 20 novembre 2010

Roma: corteo e sit-in di CGIE ed associazioni di emigrazione contro i nuovi tagli del governo

Si è tenuta, ieri (18 nov ), a Roma la manifestazione del CGIE e dei rappresentanti della collettività residente all’estero per protestare contro i tagli previsti dalla legge di stabilità agli stanziamenti per le attività istituzionali e sociali ad essa destinati.

Più di un centinaio di persone hanno preso parte a Roma ad una manifestazione del CGIE e delle associazioni di emigrazione contro i tagli riconfermati alle politiche a favore degli italiani all'estero,decurtati ormai di oltre il 60% su base annua.

Tra i manifestanti, che hanno sfilato per le vie del centro di Roma intonando l’inno di Mameli, dietro uno striscione con scritto "Siamo una risorsa, il governo ci liquida", oltre ai membri del CGIE vi erano anche parlamentari eletti nelle circoscrizioni estere, che hanno accompagnato il corteo, che si è mosso dal Museo per l’ Emigrazione e per arrivare fino a Piazza Montecitorio.

Oltre ai componenti del CGIE e ai rappresentanti di associazioni e patronati e ai parlamentari eletti all'estero, hanno portato la loro solidarietà Rosy Bindi, Anna Finocchiaro e Mirko Tremaglia.
Dalla newsletter dell'Istituto Fernando Santi Roma

Nessun commento: