sabato 23 novembre 2013

Comunicazione del Presidente del COM.IT.ES./SAAR Cav. Giovanni Di Rosa


Ai membri del Comitato

e p.c.: al Consigliere Massimo Darchini
           e al Console Generale Cristiano Cottafavi.

Loro siti

Gentili Signore e Signori,
alla luce di quanto discusso e auspicato nella riunione dei membri del Comitato, del 20 settembre 2013, il sottoscritto Cav Giovanni Di Rosa, in qualitá di Presidente del COM.IT.ES./SAAR, comunica che nelle riunioni congiunte (Ambasciata, Parlamentari eletti in Europa, Consolato Generale di Hannover, membri CGIE/Europa-Nord Africa e membri INTERCOMITES/Germania) del 26-29 settembre 2013 a Hannover sono emerse ed approvate delle proposte di attivitá specifiche a favore di connazionali necessitosi residenti nelle varie circoscrizioni consolari.

É beninteso che d'accordo con il Consigliere Massimo Darchini ed il Console Generale Cristiano Cottafavi, il "Finanziamento Integrativo " concesso, di EURO 5.000,00 (non ancora riscosso) sul Cap.3103/2013, se confermato, va utilizzato nel rispetto della legge e quindi soltanto per quelle attivitá concordate e per cui é stato concesso, e cioé:

- pubblicazione manuale d'informazioni pratiche per i neo-immigrati in Saarland;
- seminari sulla doppia cittadinanza;
- iniziative mirate all'integrazione sociale e scolastica;
- ricerca sull'attuale situazione sociale degli italiani nel Saarland.

Pertanto, in attesa dell'evolversi delle attivitá sopraindicate, il COM.IT.ES./SAAR porta a conoscenza che, in collaborazione con  "l'Integrationsbeirat "  di Völklingen, organizza, il 01 dicembre 2013, alle ore 9,30, nella sala dell'Hotel Kurtz a Völklingen, Kühlwein Str. 19, un "Seminario sulla doppia Cittadinanza".
Ringraziando per la disponibilitá e la preziosa collaborazione di ciascun di Voi, porgo i miei piú cordiali saluti.

Il Presidente del COM.IT.ES./SAAR
Cav. Giovanni Di Rosa

___contatti comites-saar@gmx.de____________________________________________

COM.IT.ES/SAAR (COMITATO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO) Feldmann Str. 26 - D 66119 Saarbrücken Tel.: 0681/9402455 fax 9403043 Organo istituito con legge della Repubblica italiana n. 286 del 23/10/2003; Circoscrizione Consolare/FaM - Ausschuss der im Ausland lebenden Italiener Organ der Ital. Republik G.23/10/03/286; Konsularbezirk/FaM - omites-saar@gmx.de

Nessun commento: