martedì 1 giugno 2010

Il segretario generale del Cgie Elio Carozza “Da Francoforte la risposta unitaria degli italiani all'estero: riaprire il “Cantiere Italia”


“Erano numerosissimi sabato a Francoforte gli italiani! Giunti in treno, in macchina, in pullman, in aereo da molti Paesi d’Europa ed anche dall’Africa.

Centinaia e centinaia e tutti fortemente motivati nel rivendicare la propria italianità . Poco meno di un migliaio e fra questi tanti, tantissimi, giovani che si sono organizzati autonomamente per manifestare insieme ai rappresentanti del CGIE, di tutti i Comitati degli italiani all’estero in Germania e di molti altri Comites in Europa ed in Nord Africa, per dire basta alla politica di smantellamento dei loro diritti. Per dimostrare al Governo ed alle istituzioni italiane la ritrovata unità degli italiani all’estero, al di fuori ed al di là delle sigle e degli schieramenti politici. L’orgoglio di esserlo in questo difficile momento e la ferma volontà di proseguire solidalmente uniti. ”Una partecipazione dai grandi numeri, di cui anche i giornali tedeschi hanno a piu’ riprese parlato” afferma il Segretario Generale del CGIE, Elio Carozza, descrivendo i termini di quella che è stata la più importante manifestazione di piazza degli italiani nel mondo. continua>>

vedi anche :



Nessun commento: