mercoledì 24 ottobre 2012

Puntata di Italiani nel Mondo chiamano Roma, La legge di stabilità, chi stabilizza?


Puntata di Italiani nel Mondo chiamano Roma, andata in onda il 18 ottobre scorso su youdem.tv, a cui ha partecipato il senatore Claudio Micheloni. Nella puntata si è parlato della Legge di Stabilità 2013 in relazione ai tagli che riguardano i servizi  per gli italiani residenti all'estero. 

Durante la trasmissione il senatore Claudio Micheloni ha ribadito la necessità di sostenere le comunità italiane residenti all'estero, pur nel rispetto della revisione della spesa pubblica, ricordando di aver indicato delle soluzioni al Governo nei suoi quattro emendamenti al Decreto Legge n. 95 del 6 luglio 2012, emendamenti che non sono stati accolti dal Governo. Il senatore Micheloni ha criticato fortemente la Legge di Stabilità 2013 e le scelte del Ministero degli Affari Esteri, facendo notare che si taglia su patronati, istituti di ricerca, corsi di lingua italiana e altre voci importanti per il mondo dell'emigrazione, ma non sull'indennizzo di sede del personale diplomatico, che in questa legge risulterebbe addirittura rafforzato. Il senatore Micheloni ha promesso battaglia su questo fronte e ha puntualizzato che la riduzione del solo 20% di questo indennizzo può fruttare allo Stato ben 80 milioni di euro, da destinare ai servizi rivolti agli italiani all'estero.

La puntata di Italiani nel Mondo chiamano Roma del 18 ottobre, dal titolo La legge di stabilità, chi stabilizza?, è condotta da Francesco Cuozzo. In studio: il Sen. Claudio Micheloni, l'On. Claudio D'Amico (Lega Nord) e Paolo Guerrieri (economista). In collegamento Maria Rosa Arona (sindacalista), Anna Laura Bussa (giornalista Ansa) e Massimiliano Raffaele (giornalista 9colonne).
fonte: Ufficio stampa del Senatore Claudio Micheloni

Nessun commento: