venerdì 23 maggio 2014

IL COMITES DI SAARBRÜCKEN LANCIA UN ENNESIMO APPELLO CONTRO LA CHIUSURA DELLO SPORTELLO CONSOLARE: EVITATE IL COLLASSO DEL CONSOLATO GENERALE IN FRANCOFORTE SUL MENO!


IL COMITES DI SAARBRÜCKEN LANCIA UN ENNESIMO APPELLO CONTRO LA CHIUSURA DELLO SPORTELLO CONSOLARE:
EVITATE IL COLLASSO DEL CONSOLATO GENERALE IN FRANCOFORTE SUL MENO!
È stata appena diramata la notizia che vede accollata a Francoforte sul Meno una parte della circoscrizione consolare di Norimberga.
Altri 8000 utenti si riverserebbero sui sovraffollati sportelli del Consolato Generale della metropoli sul Meno, presso il quale sin da ora è impossibile ottenere un appuntamento per un passaporto senza attendere almeno 10 settimane.
Il dirottamento a Francoforte dei trentatremila utenti che fino ad ora si rivolgono allo sportello consolare in Saarbrücken costituirebbe la congestione definitiva dei servizi consolari in quella sede.
LO SPORTELLO CONSOLARE IN SAARBRÜCKEN CORRISPONDE PIENAMENTE AI CRITERI VOLUTI DAL MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI MOGHERINI,
la quale, ultimamente l’8 maggio scorso, ha dichiarato che bisogna
concentrare il più possibile le principali funzioni in pochi grandi consolati hub, competenti per macro aree, affiancati da reti di strutture periferiche più leggere, con più ampia utilizzazione di risorse e di strutture reperibili in loco”
Lo Sportello consolare in Saarbrücken è
  1. Una struttura periferica che allevia l’afflusso di pubblico verso il Consolato Hub di Francoforte sul Meno;
  2. Una struttura “leggera” perché costituita da soli tre impiegati addetti ad accogliere tutte le istanze di oltre trentatremila connazionali del Saarland e delle zone limitrofe del Palatinato;
  3.  Una struttura che offre ampia utilizzazione di risorse reperibili in loco con l’offerta di una sede gratuita più volte avanzata dal Governo del Land Saar.
SALVARE LO SPORTELLO CONSOLARE IN SAARBRÜCKEN SIGNIFICA SALVARE LA FRUIBILITÀ  DEI SERVIZI PRESSO IL CONSOLATO GENERALE IN FRANCOFORTE SUL MENO.
F.to Cav.Giovanni Di Rosa
Presidente Comites/Saar

Nessun commento: