giovedì 5 gennaio 2012

Cordoglio dal Saarland per la scomparsa di Mirko Tremaglia

Mirko Tremaglia in occasione dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della trasmissione radiofonica “ Mezz’Ora Italiana”
Il Comites del Saarland si unisce al cordoglio espresso dalle comunità italiane di tutti i continenti per la scomparsa dell’Onorevole Mirko Tremaglia.
L’uomo che  in nome di una maggiore partecipazione attiva alla vita sociale, culturale e politica italiana ha voluto il voto per gli italiani all’estero abbattendo così ogni distanza geografica, ideale ed etica con la nostra Madrepatria, resterà un faro per tutte le generazioni di Italiani che vivono fuori dai confini del nostro Paese.
Mirko Tremaglia conosceva bene il Saarland e lo volle visitare nella sua qualità di Ministro per gli Italiani all’Estero.
Vi riportiamo una sua lettera inviata in occasione dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della nostra trasmissione radiofonica “ Mezz’Ora Italiana”, di cui auspichiamo un sollecito rispristino e ancora una volta con rimpianto pensiamo ad alta voce: “Se ci fosse ancora Tremaglia!”.

Nessun commento: